Giocatore del mese

Aprile

Fabrizio Baracco

Fabrizio Baracco

Giocatore del mese di Aprile

Fabrizio Baracco

Fabrizio Baracco

Dopo una stagione tormentata trova una boccata di ossigeno: due reti nelle ultime due sfide interne, la prima nell'exploit dei Villans con il Città di Moncalieri; la seconda, eroicamente, da ex nel sacco della Sandamianese nonostante il taglio al capo che nel post match lo costringerà a quattro punti di sutura.

Me 9 lug C5 Trofeo Moretti. El Tractor Brignolo su tutte le furie dopo l'esclusione: "Per impedirmi di trionfare ancora si sono inventati vili norme ad personam". Gi 19 giu PRIMA CATEGORIA Villans. Finisce prematuramente l'avventura di VWS nelle vesti di Direttore Sportivo. Alla base della decisione improcrastinabili motivi di natura professionale. Lu 16 giu PRIMA CATEGORIA Mercato. Primo acquisto da parte dei Villans: si tratta del portiere classe '93 Marco Migliore, scuola Chisola.
23 Lug 2014

BORGHI: ANIMI BOLLENTI

Troppe tensioni: rossi su rossi in Taverne - Verne. Sul campo miracolo di San Rocco

VILLA PARK. Serata d'esordio fin troppo intensa per la giornata d'apertura della settima edizione del Torneo dei Borghi Villafranchesi: passione a tratti fuori di ogni controllo. Il peggio in Taverne - Verne con tre espulsi. Inutili proteste anche in altre gare. Per lo meno conforta il calcio giocato: testacoda di San Rocco che supera in un finale al cardiopalma i detentori delle Taverne (rigore parato da Baragna a Nigoz all'ultimo secondo) e si prende la vetta della graduatoria. Di seguito risultati, marcatori e classifica provvisoria.

 




 
 
 
21 Lug 2014

BORGHI: I CAMPI DI MARTEDI'

Taverne: esordio con Ponte Grosso



VILLA PARK. Resi noti i campi della prima giornata. Le Taverne, sempre sul Centrale in qualità di borgo detentore, debutterà rinnovando la sfida infinita con Ponte Grosso (già tre incroci durante la Calda Estate Polisportiva 2014). In contemporanea, sull'altro campo, il San Rocco degli scissionisti affronta gli ex compagni del Centro. Subito dopo lo spigoloso Borgo Vecchio - San Grato con i ferroviari che intendono vendicare l'eliminazione dai quarti di Coppa. Chiude il derby dei Santi.

 
   
21 Lug 2014

BORGHI: ARRIVA IL POLSINO DEL TESSERATO

Addio al vecchio scotch da imballaggi


VILLA PARK. Novità nel panorama del Torneo dei Borghi: dopo sei anni il Villa Park dice addio allo scotch da imballaggi avvolto sul braccio, che difficilmente poteva resistere tutta una serata. L'Organizzazione, finalmente, si è lanciata su un investimento serio: per rendere facilmente distinguibili i tesserati FIGC - il regolamento ne prevede un massimo di tre schierabili contemporaneamente - si ricorrerà a un vistoso polsino giallo tergisudore (vedi foto). Il pericolo di sforare seppure involontariamente, infatti, pare davvero palpabile a partire dalla Coppa del 27 giugno scorso. Al riguardo, a titolo di cauzione ciascun borgo dovrà versare all'Organizzazione 20 euro prima dell'inizio delle ostilità.

 
   
19 Lug 2014

BORGHI: IL CALENDARIO

Sorteggio del girone durante i festeggiamenti del Crin & Amis: si comincia subito con la sfida infinita Ponte Grosso - Taverne. All'interno il calendario completo. E intanto il Magno rischia la squalifica


PIAZZA MARCONI, VILLAFRANCA. Sul palco destinato ai musicanti del Crin & Amis c'è spazio anche per una fugace apparizione del Torneo dei Borghi con la restituzione del drappo da parte dei detentori e il sorteggio della fase eliminatoria della settima edizione, al via martedì prossimo. E si aprirà subito con un altro capitolo della sfida infinita Ponte Grosso - Taverne (campo Centrale), andata di scena già tre volte durante la Calda Estate Polisportiva sempre con lo stesso esito: vittoria per El Tractor Brignolo e compagni. E non è poco, considerato che due dei tre incontri valevano un trofeo (Mundialito e Coppa). In contemporanea non si scherza neanche sul campo due con il derby Centro - San Rocco. Ultima gara in assoluto Taverne - Borgo Vecchio (giovedì h 23:00), rivincita della finale della scorsa stagione.   

VERNE: IL PUNTO G
   
16 Lug 2014

APERIBORGHI: OGGI IL SORTEGGIO

Giovedì sera sul palco di piazza Marconi il prologo della settima edizione del Torneo dei Borghi Villafranchesi


PIAZZA MARCONI, VILLAFRANCA. Con il kick off del Torneo dei Borghi Villafranchesi ormai alle porte (martedì 22 luglio), arriva anche il momento del consueto appuntamento con Aperiborghi, trait d'union gastronomico tra la vecchia e la nuova edizione. Dunque, tra drinks e tartine assortite il Borgo Taverne - detentore della manifestazione - riconsegnerà il drappo dopodichè seguiranno i sorteggi della fase eliminatoria.

IN PIAZZA MARCONI
Ma la vera novità di quest'anno riguardo il fatale appuntamento con l'urna è la location: le operazioni, infatti, non si terranno presso il Villa Park come in passato, ma avranno luogo in piazza Marconi nel quadro dei festeggiamenti del Crin & Amis. Dunque ritrovo giovedì alle h 19:30 con l'avvio delle scorribande gastronomiche, poi, sul palco, agli ordini dI Zibra il Piccinini della Valtriversa, sfileranno i rappresentanti delle sette compagini per l'estrazione che si prevede piuttosto ostica: dovete sapere, infatti, che gli involucri delle sorprese degli ovetti Kinder, all'interno dei quali saranno inseriti i biglietti con i nomi delle squadre, non si aprono più così facilmente come una volta. Peraltro nelle ultime fabbricazioni le tonalità di giallo sono differenti rendendo i contenitori distinguibili l'uno dagli altri. Notizia positiva solo per quel maneggione di Baragna che, per pilotare il sorteggio, stavolta non dovrà ricorrere al vecchio trucco dei bussolotti ghiacciati.

ALBO D'ORO TORNEO DEI BORGHI

2008 CENTRO
2009 CENTRO
2010 TAVERNE
2011 VERNE
2012 CENTRO
2013 TAVERNE


   

Pagina 1 di 244