Giocatore del mese

Aprile

Fabrizio Baracco

Fabrizio Baracco

Giocatore del mese di Aprile

Fabrizio Baracco

Fabrizio Baracco

Dopo una stagione tormentata trova una boccata di ossigeno: due reti nelle ultime due sfide interne, la prima nell'exploit dei Villans con il Città di Moncalieri; la seconda, eroicamente, da ex nel sacco della Sandamianese nonostante il taglio al capo che nel post match lo costringerà a quattro punti di sutura.

Gi 28 ago MAHBOUB-MANIA Memorial Ferraris. Al secondo turno fuori il Colline Alfieri - nelle cui fila sta giocando in prestito il giovane attaccante grigiorossoblù Yassine Mahboub - ad opera dei campioni d'Italia del Chieri (3-1 in rimonta). Ma 12 ago VILLANS Tweet di Ennio che commenta il potenziale offensivo grigiorossoblù: "Ferreri? Certo che può giocare da prima punta: in molte movenze mi ricorda Rush, l'unica differenza è che non ha i baffi. Se li faccia crescere e siamo a posto". Sa 9 ago ALLENATORI Ai nostri microfoni VWS conferma che siederà sulla panca della juniores del Corneliano Roero. "Impegno meno gravoso rispetto a quello da ds Villans" precisa il tecnico foggiano.
02 Set 2014

ENNIO: ADDIO AL CALCIO GIOCATO

Dopo l'ultimo infortunio l'oracolo di Borgo Vecchio mette la parola fine alla sua carriera: "Adesso avrò più tempo da dedicare ai social network"


VILLA PARK. “Dopo l’ultimo infortunio smetto definitivamente: non darò mai più un calcio a un pallone e potrò finalmente dedicarmi appieno alla mia attività di opinionista sui più diffusi social network”. Parole perentorie quelle pronunciate quest’oggi ai microfoni di PF da Ennio, ancora visibilmente claudicante in seguito allo strappo muscolare rimediato alcuni giorni fa durante il collaudo del nuovo terreno sintetico. Si tratta di un’autentica beffa per una delle massime personalità sportive della Valtriversa: a tradirlo, infatti, proprio l’opera di cui ha tessuto abbondantemente le lodi negli ultimi mesi.

I FATTI  
 
 
01 Set 2014

VILLANS: AGGUANTATA IN EXTREMIS

Prima Categoria. Coppa: in pieno recupero il rigore di Demaria vale il pari con il San Giuseppe Riva. In precedenza un altro penalty fallito da Luca Biamino


VILLANS - SAN GIUSEPPE RIVA 1 - 1 (p.t. 0-1)
Villans (4-3-1-2): Migliore – Pessino C.Bruno Dediero M.Bruno (st 11’Li Causi) – Franceschin L.Biamino Baracco (pt 37’D.Biamino) – Demaria – Napolitano F.Rasero (st 11’Rocchi). All.Luigi Felice Mensio
San Giuseppe Riva (4-2-3-1): Marconini – Gagliostro Marzano Tocci Ferraraccio – GuidiColombi (st 8’Bovero) A.Di Gregorio – S.Ronco Gulinelli (st 1’Gillio) Bosco – Coscarelli (st 17’Rattalino). All.Renato Favaretto   
Arbitro: Oraldi di Bra
Reti: pt 7'S.Ronco(S) st 50'rig.Demaria(V)
Note: pt 27'Marconini(S) para un rigore a L.Biamino(V)

   
30 Ago 2014

VILLANS: SI PARTE

Ritiro, giorno 13. Squadra a riposo in vista del match di Coppa con il San Giuseppe Riva. Ancora dubbi in formazione

 



ULTIM'ORA RISULTATO FINALE:
VILLANS - SAN GIUSEPPE RIVA 1 - 1
(p.t. 0-1)
Reti: pt 7'S.Ronco(S) st 50'rig.Demaria(V)
Note: pt 27'Marconini(S) para un rigore a L.Biamino(V)

BALDICHIERI. Giornata di riposo per i Villans. L’ultima pausa, poi da domani si fa sul serio con la prima giornata del girone di Coppa Piemonte, quando al Villa Park arriverà il San Giuseppe Riva (kick off h 15:00, dirige Oraldi di Bra). Gara piuttosto sentita nell’ambiente grigiorossoblù, in particolare se rapportata al basso profilo assunto dalla società durante l’ultima estate. D’altronde, la discontinuità di rendimento della scorsa stagione è un aspetto che non si può ignorare. E se gli altri reparti sono stati aggiustati al rialzo – vedi il centrocampo con l’ultimo arrivato Mortara – le incognite risiedono tutte in prima linea, dove un manipolo di talentuose seconde punte (Ferreri, Napo, Demaria e il neoacquisto Rasero) dovranno dimostrare, come avvenuto nell'ultima fase del campionato scorso, di sapere come si fa gol.

FORMAZIONE
   
30 Ago 2014

VILLANS: RITORNO AL PASSATO

Sotto il segno della tradizione: quest’anno in campo con la storica maglia del 1946



VILLA PARK. Forse non è così negli altri ambiti della vita. Ma nello sport, certamente, la tradizione è un valore da preservare, un collante che – attraverso la sintesi di simboli e metafore - è in grado di tenere insieme una comunità in maniera trasversale, a volte anche nella sua estensione interclassista, sempre in quella intergenerazionale. D’altronde il Genoa – il padre di tutti i club italici - sarebbe lo stesso se domani deponesse la maglia rossoblù per vestire colori estranei, oppure sostituisse il grifone con altro emblema? Certe cose non si toccano. Anzi, si recuperano. E anche all’ombra del Villa Park qualcosa si muove: con l’obiettivo di valorizzare il senso di appartenenza in casa Villans, è stata prodotta una serie di divise sul modello dei pionieri del football villafranchese. Potete vedere, nella parte sinistra della foto in alto, la casacca d’epoca indossata da Dino Malabaila - capitano della squadra vittoriosa nel campionato amatori 1949/50 - con maglia grigia strisciata orizzontalmente di rosso e blu e stemma sul petto, mentre a destra la nuova formulazione, pressoché identica, già utilizzata in via sperimentale nell’amichevole di Montà.

GRIGIO-ROSSO-BLU
   
29 Ago 2014

VILLANS: DEBUTTO AL VILLA PARK

Ritiro, giorno 12. Coppa, sciolto finalmente il  nodo dell’avversario: si parte domenica in casa con il San Giuseppe Riva (kick off h 15:00)



VILLA PARK. Attesa terminata: a battezzare l’esordio stagionale dei Villans sarà il San Giuseppe Riva. La notizia è giunta con il comunicato diffuso dalla FIGC regionale nel tardo pomeriggio di venerdì, che conferma la sconfitta a tavolino dei torinesi nel match di giovedì con il CMC Montiglio Monferrato: 0-3 per black out nelle prime battute dalla ripresa sul parziale di 1-1. E  da questo risultato, come da regolamento, scatta il completamento del calendario.   

COPPA PIEMONTE PRIMA CATEGORIA - CALENDARIO GIRONE 17
Gio 28 agosto: SAN GIUSEPPE RIVA – CMC MONTIGLIO MONF. 0-3 (a tavolino)
Dom 31 agosto: VILLANS – SAN GIUSEPPE RIVA
Gio 11 settembre: CMC MONTIGLIO MONF. – VILLANS
(spareggio tra la seconda e la terza in programma giovedì 2 ottobre)

IMPIANTO ELETTRICO
   

Pagina 1 di 250

  • Effetti On/Off