Giocatore del mese

Aprile

Fabrizio Baracco

Fabrizio Baracco

Giocatore del mese di Aprile

Fabrizio Baracco

Fabrizio Baracco

Dopo una stagione tormentata trova una boccata di ossigeno: due reti nelle ultime due sfide interne, la prima nell'exploit dei Villans con il Città di Moncalieri; la seconda, eroicamente, da ex nel sacco della Sandamianese nonostante il taglio al capo che nel post match lo costringerà a quattro punti di sutura.

Ma 12 ago VILLANS Tweet di Ennio che commenta il potenziale offensivo grigiorossoblù: "Ferreri? Certo che può giocare da prima punta: in molte movenze mi ricorda Rush, l'unica differenza è che non ha i baffi. Se li faccia crescere e siamo a posto". Sa 9 ago ALLENATORI Ai nostri microfoni VWS conferma che siederà sulla panca della juniores del Corneliano Roero. "Impegno meno gravoso rispetto a quello da ds Villans" precisa il tecnico foggiano.
19 Ago 2014

PROGETTO 3S: UN'OPERA A TEMPO DI RECORD

Consegna prevista per il 1° settembre a soli 48 giorni dall'inizio lavori



VILLA PARK. Siamo ormai al count down. Mentre qualcuno si rosolava al sole estivo - per quanto poco si è visto – sull’Old Villa Park sono stati mesi di intenso lavoro. D’altronde le puntuali documentazioni fotografiche e video della Ennio Film sui più diffusi social network testimoniano abbondantemente il dinamismo dei tecnici e degli operai impegnati nel Progetto 3S, con la posa del manto in erba sintetica effettuata a tempo di record: la timeline, infatti, segnala da un capo il primo intervento in data 15 luglio (inizio palificazione) e dall’altro la consegna - con conseguente fruibilità diurna - prevista per lunedì 1° settembre. Soli quarantotto giorni, dunque, per la realizzazione dell’intera opera. Da lunedì scorso, peraltro, il colpo d'occhio non deve essere stato indifferente per gli abitanti della zona, con il vistoso colore verde del nuovo tappeto (vedi foto) che si è inserito armoniosamente nella built-up area. Per l’impianto di illuminazione sarà necessario attendere non molto di più: già a metà settembre i Villans potrebbero interrompere l’esilio di Baldichieri  tornando tra le mura amiche. Intanto il presidente Janker Venturini si sta già muovendo per la cerimonia di presentazione al pubblico che – secondo voci trapelate dall’entourage – potrebbe essere strutturata attraverso l'organizzazione di due eventi differenti. Come dire: un lavoro di tale portata merita non una, ma due inaugurazioni.


 
 
 
20 Ago 2014

VILLANS: ULTIME DAL RITIRO (GIORNO 2)

Si aggregano altri tre elementi. Primi affaticamenti muscolari senza conseguenze


BALDICHIERI. Seconda seduta di allenamento 2014/15 per i Villans sul terreno di gioco di Baldichieri, con lavoro – come da copione – principalmente orientato al fondo. A metà della serata – così come avvenuto lunedì – la squadra è stata anche oggetto di esercitazioni tattiche, durante le quali si sono intraviste prove di rombo a centrocampo, una variante già utilizzata da Mensio (nella foto) in passato senza rilevante continuità. Intanto si sono aggregati Pessine, Dediere ed El Gordo Biamine, reduci dal Mondiale brasiliano ai quali spettava un periodo di vacanza supplementare. E proprio da El Gordo arrivano le notizie positive, presentatosi alle visite mediche di rito meno gordo di quanto si aspettava il tecnico monferrino. Mancherebbe ora all’appello solo Corrade Brune: le ultime notizie, però, lo danno per disperso su un atollo del Mediterraneo ed è dunque difficile prevedere quando l’ex centrale aleramico tornerà a disposizione. Intanto affaticamenti muscolari per Rasero e capitan Demaria. Ma niente di grave: entrambi dovrebbero essere regolarmente in pista per il terzo appuntamento di mercoledì.

 
   
19 Ago 2014

VILLANS: PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Seduta inaugurale del ritiro in quel di Baldichieri. La rosa e il programma delle amichevoli

 

BALDICHIERI. La stagione 2014/2015 esce dalla teoria e diventa pratica. Lunedì sera, infatti, di scena il primo allenamento dei Villans ospitati a Baldichieri fino a metà settembre in attesa della sistemazione definitiva dell’Old Villa Park. Diciotto, ad ora, gli uomini a disposizione di Mensio, ma in settimana, con i rientri di Dediere, Pessine e Daniele Biamine, il gruppo dovrebbe pressoché completarsi. Presenti tutti i volti nuovi, a partire dal portiere Migliore (un cognome di ottimo auspicio), all’ex aleramico Li Causi, al villafranchese doc Andrea Pace (ex Chieri e Colline Alfieri) agli attaccanti Rasero (proveniente dalla Sandamianese) e Rocchi, quest’ultimo ormai un pendolare sull’asse Villans-Nuova SCO. In campo alcuni elementi in prova, anche se l’impressione è che sul mercato dovrebbe muoversi poco: possibile l’arrivo di un centrocampista, meno di una punta centrale con Mensio che non esclude l'impiego del falso nueve, soluzione rivelatasi soddisfacente nelle ultime battute del campionato scorso. Nello staff si segnala il gradito rientro di Baragna Forneris nelle vesti di allenatore dei portieri. Tra la fase di riscaldamento (vedi foto) e le ripetute sulle distanze dei 600 metri, già si registra l'avvio al lavoro tattico con partitella a tutto campo di venti minuti. 

Di seguito la rosa provvisoria (obbligatori in campo un giocatore classe 92 e un giocatore classe 93).
   
17 Ago 2014

VILLANS: SCATTA IL RADUNO

A partire da lunedì 18 i grigiorossoblù prepareranno la nuova stagione a Baldichieri



BALDICHIERI. Sarà il terreno di gioco di Baldichieri (nella foto), storico teatro di infuocate sfide estive degli anni ’80, il quartier generale del ritiro dei Villans alla vigilia del quarto campionato consecutivo in Prima Categoria. La frequentazione dell’impianto limitrofo – con elevate probabilità - si protrarrà fino a settembre inoltrato, in attesa dell’ormai celeberrima sistemazione del fondo sintetico sull’Old Villa Park. Appuntamento, dunque, a lunedì 18 (h 20:00) per le prime fatiche. L’obiettivo immediato di Mensio è presentarsi per domenica 31 agosto (debutto ufficiale in Coppa con San Giuseppe Riva oppure CMC Montiglio) in uno stato di forma sufficiente.



   
04 Ago 2014

VILLANS: GLI AVVERSARI DEL 2014/15

Prima Categoria: composto l'organico dei campionati, grigiorossoblù nuovamente nella cintura torinese. Il presidente Janker: "Girone di ferro"
 

BORGARO TORINESE (TO). Fortunatamente ancora bassi kilometraggi per i Villans giunti alla vigilia del loro quarto campionato consecutivo di Prima Categoria (si parte il 7 settembre, calendario ancora da sorteggiare). Gli uomini di Mensio, analogamente alla stagione passata, si muoveranno tra derby astigiani, cintura torinese e un'escursione mandrogna. Il raggruppamento, al netto del calcio mercato, non parrebbe particolarmente ostico con una sola retrocessa dalla Promozione (USAF Favari), tre promosse dalla Seconda (Atletico Chiavasso, Baldissero e CMC Montiglio Monferrato) e tre ripescate (Castelnuovo Belbo, Moncalieri e Villastellone Carignano). Diversamente la pensa il presidente Janker Venturini: "E un girone di ferro - chiosa il massimo dirigente grigiorossoblù - ci sono squadre attrezzatissime per il salto di categoria tra cui Atletico Santena, Città di Moncalieri, Nuova SCO, Trofarello e Favari". Anche se per "ferro" forse intende "Ferro", aprendo l'ipotesi di un possibile rinnovo del fantasista senza glutine, recentemente ammaliato dalle sirene del CBS in Promozione. 

DERBY ASTIGIANI
   

Pagina 1 di 247

  • Effetti On/Off