Giocatore del mese

Aprile

Fabrizio Baracco

Fabrizio Baracco

Giocatore del mese di Aprile

Fabrizio Baracco

Fabrizio Baracco

Dopo una stagione tormentata trova una boccata di ossigeno: due reti nelle ultime due sfide interne, la prima nell'exploit dei Villans con il Città di Moncalieri; la seconda, eroicamente, da ex nel sacco della Sandamianese nonostante il taglio al capo che nel post match lo costringerà a quattro punti di sutura.

Ma 16 set PROMOZIONE Mercato. Voci tutte da verificare segnalano l'interessamento del Pavarolo per Vincenzo Iaquinta: il campione del mondo 2006 è inattivo da giugno 2012 quando vestì la maglia del Cesena.
17 Set 2014

VILLANS: TORNA A CASA YASSO

Da stasera l’attaccante maghrebino di nuovo a disposizione di Mensio



BALDICHIERI. Dopo il breve prestito al Colline Alfieri Don Bosco e il conseguente debutto al Memorial Ferraris, prestigioso torneo juniores astigiano nel quale partecipano anche club professionistici, Yassine Mahboub (il secondo in alto da sinistra) torna nuovamente all'ovile Villans: il diciottenne maghrebino sarà regolarmente a Baldichieri per la seduta di stasera. Mensio, dunque, disporrà di una nuova freccia al suo arco che, peraltro, potrebbe rappresentare una soluzione di punta centrale che pare mancare alla plantilla grigiorossoblù. 

 
 
 
16 Set 2014

BORGHI 2014: TOGOZ MIGLIOR GIOCATORE

Il leader delle Verne vince il riconoscimento per la seconda volta in carriera


VILLA PARK. Diffuso in anticipo rispetto ai tempi consueti di fine anno solare – in corrispondenza del Pallone d’Oro di France Football - il nome del miglior giocatore del Torneo dei Borghi 2014. Senza troppe sorprese si tratta di Diego Togoz Demaria (nella foto), trascinatore dei campioni delle Verne che rimedia una votazione piuttosto alta (50 preferenze). Il giocatore lagunare bissa il riconoscimento del 2011, e anche allora fu in occasione del trionfo finale del suo borgo quando stravinse la graduatoria con il massimo possibile di sessanta punti. Record che si può solo eguagliare. In seconda posizione Giga: la saracinesca di Ponte Grosso ottenne lo stesso piazzamento nella prima edizione del 2008. Terzo Popi Boano (Borgo Vecchio) che può consolarsi con il titolo di capocannoniere. Segue il trittico campione (Franzè, Pace e Marabese) e il Puma Sticca nelle vesti di outsider con un signor punteggio di otto. In classifica gradite comparse per l'eroe della semifinale Bobo Corbo e il redivivo John Cucco.  
 

ALBO D’ORO
2008 Alessio Popi Boano (Borgo Vecchio), 29 punti
2009 Guido Baragna Forneris (Centro), 43 punti
2010 Oscar El Tractor Brignolo (Taverne), 39 punti
2011 Diego Togoz Demaria (Verne), 60 punti
2012 Luca Varino (Ponte Grosso), 50 punti
2013 Oscar El Tractor Brignolo (Taverne), 46 punti
2014 Diego Togoz Demaria (Verne), 50 punti


 
   
15 Set 2014

VILLANS: PARI E PALI

Prima Categoria. A Quattordio l’immancabile Giannicola risponde al punciun di Napo. Troppe le occasioni fallite dai grigiorossoblù



QUATTORDIO - VILLANS 1 - 1
(p.t. 1-1)
Quattordio: G.Giordano Conte Khatim, Garofalo Marello Bisio, Stella Volante Giannicola Muscarella Calderisi. A disp.: 12 Zamburlin 13 Miraglia 14 Savio 15 Ravera 16 C.Giordano 17 Aagoury 18 Gentile. All.Maurizio Vennarucci
Villans (4-3-3): Migliore - Pessino C.Bruno Dediero (st 32'Baracco) Pace (st 1'Li Causi) - Franceschin Crea L.Biamino - Mortara Napolitano Demaria (st 27'Rasero). All.Luigi Felice Mensio
Arbitro: Roveriks Lama di Bra
Reti: pt 14'Napolitano(V) 30'Giannicola(Q)
Note: pt 23'Muscarella(Q) calcia un rigore sulla traversa
 
   
13 Set 2014

VILLANS: ALLARME SAGRE

Prima Categoria. Domenica i grigiorossoblù sono attesi a Quattordio: quanto peseranno i postumi del Festival? Il Ventosa Franceschin rassicura tutti: “Tranquilli: mi controllerà Bortot”. All'interno aggiornamento con tutti i risultati di giornata e la nuova classifica




ULTIM'ORA RISULTATO FINALE:
QUATTORDIO - VILLANS 1 - 1
(p.t. 1-1)
Reti: pt 14'Napolitano(V) 30'Giannicola(Q)
Note: pt 23'Muscarella(Q) calcia un rigore sulla traversa

Seconda giornata di campionato con i Villans impegnati a Quattordio, unica escursione stagionale in terra mandrogna. Non sarà un pomeriggio facile per i grigiorossoblù e in generale per tutte le compagini astigiane che, tradizionalmente, nella domenica delle Sagre pagano un vistoso calo di lucidità. Mensio, inoltre, non potrà ancora contare su Ferreri e, in avanti, è in dubbio anche Napolitano, mentre in mediana ha l’imbarazzo della scelta, nel senso che ha l'imbarazzo di scegliere quali giocatori degli altri reparti reinventare in un centrocampo dove l’unico tassello certamente a disposizione è Franceschin, peraltro a forte rischio Douja d’or. Anche se il Ventosa si sente di lanciare messaggi rassicuranti: “Tranquilli, sabato sera mi risparmierò concentrando tutti gli sforzi domenica a cena. Comunque, per resistere ad ogni tentazione, ci sarà il mio amico Bortot a controllarmi”. Parole che, a dire il vero, non paiono avere rasserenato troppo l'entourage del Villa Park (vedi foto sopra scattata pochi minuti fa). Di fronte, come detto, ci sarà il Quattordio di Giannicola, ex attaccante del San Domenico che l’anno scorso ingrigliò tre volte i Villans: i biancoazzurri vengono da un pareggio sull’ostico terreno dell’Atletico Santena, ma soprattutto, al contrario di Demaria e compagni, sono reduci da una settimana senza impegni di Coppa, competizione che le squadre alessandrine sono solite snobbare. Dirige il match l’indecifrabile Roveriks Lama di Bra. A San Damiano, intanto, primo derby astigiano di campionato con il CMC – privo di Fedè Camara squalificato - che visita la compagine di casa: entrambe proveranno a riscattare le sconfitte patite nella gara d’esordio. La Nuova SCO è attesa dal quotato Trofarello sul neutro di Santena, mentre il Castelnuovo Belbo testerà tra le mura amiche il valore dell’Atletico Chivasso. Kick off h 15:00.


PRIMA CATEGORIA GIRONE F – GIORNATA 2

Il solito Giannicola pareggia il vantaggio di Napo e i Villans escono con un punto da Quattordio. La Nuova SCO espugna Trofarello e si sistema in vetta in compagnia di Atletico Chivasso e Moncalieri corsari rispettivamente a Castelnuovo Belbo e Villastellone. Il primo derby astigiano va alla Sandamianese che supera il CMC fermo al palo.

QUATTORDIO – VILLANS 1 - 1 (Roveriks Lama di Bra)
   
12 Set 2014

COPPA: AGGIORNAMENTO PRIMO TURNO

Prima Categoria. Passano le matricole CMC e Castelnuovo Belbo. Villans allo spareggio


Diverse sorprese in Coppa tra le compagini che saranno avversarie dei Villans nel girone F di campionato (non partecipano Atletico Chivasso, Baldissero, Città di Moncalieri e Quattordio): passano le neo promosse CMC e Castelnuovo Belbo, mentre la ripescata Villastellone Carignano la spunta sul quotato Trofarello. Ma non disperate: il regolamento di nuovo conio prevede un’ulteriore chance per tutti in data giovedì 2 ottobre con lo spareggio tra seconda e terza classificata di ciascun raggruppamento (si gioca in casa della seconda classificata che disporrà anche della qualificazione nel caso di perdurante parità a 120’).    

GIRONE 17

   

Pagina 1 di 252

  • Effetti On/Off