PAREGGIO NEL PANTANO
Nell’acquitrino la Pro Villafranca si fa rimontare due reti dal quotato Usaf
21 GENNAIO 2001
CAMPIONATO – XIII GIORNATA
PRO VILLAFRANCA USAF FAVARI 2-2
MARCATORI: 5′ P.Stroppiana, 10′ Bisco, 15′ e 60′ Usaf.
NOTE: Rigore fallito per l’Usaf al 55′.
Match che si svolgeva su un terreno di gioco impossibile: poche volte in passato si è visto il beneamato rettangolo in condizioni talmente impraticabili. Il fango lasciava libero pochi metri quadrati sulle fasce, per il resto appariva come una farsa qualsiasi tentativo di impattare la sfera incollata al suolo. Ma tant’è, e con tre domeniche di ritardo sul calendario causa alluvione le disposizioni impartite dalla Federazione alle giacchette nere sono chiare. Con buona pace dell’incolumità dei giocatori.
Ma veniamo alla partita, o a quella che avrebbe dovuto essere un partita di football.
Nella risaia i grigiorossoblù partivano tonici con la più classica delle reti dell’ala destra: cross svirgolato di Paolo Stroppiana e palla che si insacca imparabilmente nel sette opposto. Passano pochi minuti e un rinvio ospite veniva raccolto da Bisco al limite dell’area, controllo e tiro al volo per l’eurogol del 2-0.
Ma gli ospiti rientravano prontamente in carreggiata: corner corto a mezz’altezza, e Sacco sul palo si faceva cogliere distratto deviando la sfera nella propria rete.
Nella ripresa gli ospiti fallivano una massima punizione, ma raggiungevano lo stesso il pareggio all’ennesimo affondo.
Nel finale occasioni fallite da ambo le parti con Crea e Cerruti vicini alla rete.
PREMIO PEGGIORE IN CAMPO TELEPIU’: Crea. Purtroppo poteva essere sostituito soltanto a 5′ dal termine perchè era uno degli undici che si era allenato almeno una volta in settimana.
************************************************************************************
Cari lettori cardiopatici, vi avverto e declino ogni responsabilità: sabato 13 non clikkate sulla fagiolata tra Pro Villafranca e la capolista Sciolze. Le emozioni potranno esservi fatali.