UISP, LA GNAPPA: MA QUALE ELIMINAZIONE!

Calcio Amatoriale. L’indimenticato ex Diego Sacco torna sull’intervista concessa recentemente da Zibra ai nostri microfoni: “In Coppa fu un’impresa record, l’incrocio con la Vivai Botto è ancora possibile”

CARAMAGNA PIEMONTE (TO). Diego Sacco, indubbiamente, è sempre uno di noi. Militanza calcistica villafranchese a tutti i livelli, dal partitozzo in piazza della Chiesa alle trafila completa delle giovanili, alla prima squadra, agli amatori fino alla rassegne borghigiane che infiammano le estati in riva al Triversa, per ragioni personali adesso vive altrove e milita nei Ragazzi di Campagna, che non è solo un film di Renato Pozzetto ma anche una compagine della seconda divisione Uisp a 7 che disputa le gare interne a Caramagna Piemonte.

IL FATTO

E’ senz’altro dovuta la precisazione della Gnappa dopo la recente intervista di Gabriele Zibra Ottenga (VIVAI BOTTO: FINE DELLA SOSTA, PARLA ZIBRA) che si rammaricava per l’impossibilità di un confronto in Coppa Uisp tra Vivai Botto e Ragazzi di Campagna, a causa della presunta eliminazione di quest’ultima. “Non siamo affatto stati eliminati – precisa Sacco – probabilmente c’è stato un equivoco perchè nel secondo turno con la Macelleria da Mario abbiamo completato una rimonta irripetibile nel football che nessuno credeva possibile: dopo avere perso in casa 3-11, infatti, siamo riusciti a imporci al ritorno per 12-4 qualificandoci per il maggior numero di reti realizzate in trasferta. Bisogna dire però che nella gara d’andata schieravamo il nostro secondo portiere che non è incappato proprio nella sua giornata di grazia”. Chiarito il misunderstanding, dunque, restiamo in attesa di un incrocio da Libro Cuore tra la Gnappa e i suoi ex compagni.

LA STAGIONE
Incrocio impossibile in campionato considerando che le due compagini militano a livelli differenti della piramide Uisp. A proposito, dopo la sosta la Vivai Botto nel girone unico di massima divisione ha violato il campo della Vineria il Roma 5-3 prima di cadere in maniera rocambolesca tra le mura amiche 8-7 con la Macelleria Da Mario: gli uomini di Ferrero rimangono in quinta posizione, l’ultima utile per i play off. I Ragazzi di Campagna della Gnappa, in seconda divisione girone B, veleggiano al terzo posto alla ricerca della promozione nella lega superiore.

 

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario