Calcio Amatoriale. L’indimenticato ex Diego Sacco torna sull’intervista concessa recentemente da Zibra ai nostri microfoni: “In Coppa fu un’impresa record, l’incrocio con la Vivai Botto è ancora possibile”
IL FATTO
E’ senz’altro dovuta la precisazione della Gnappa dopo la recente intervista di Gabriele Zibra Ottenga (VIVAI BOTTO: FINE DELLA SOSTA, PARLA ZIBRA) che si rammaricava per l’impossibilità di un confronto in Coppa Uisp tra Vivai Botto e Ragazzi di Campagna, a causa della presunta eliminazione di quest’ultima. “Non siamo affatto stati eliminati – precisa Sacco – probabilmente c’è stato un equivoco perchè nel secondo turno con la Macelleria da Mario abbiamo completato una rimonta irripetibile nel football che nessuno credeva possibile: dopo avere perso in casa 3-11, infatti, siamo riusciti a imporci al ritorno per 12-4 qualificandoci per il maggior numero di reti realizzate in trasferta. Bisogna dire però che nella gara d’andata schieravamo il nostro secondo portiere che non è incappato proprio nella sua giornata di grazia”. Chiarito il misunderstanding, dunque, restiamo in attesa di un incrocio da Libro Cuore tra la Gnappa e i suoi ex compagni.
LA STAGIONE
Incrocio impossibile in campionato considerando che le due compagini militano a livelli differenti della piramide Uisp. A proposito, dopo la sosta la Vivai Botto nel girone unico di massima divisione ha violato il campo della Vineria il Roma 5-3 prima di cadere in maniera rocambolesca tra le mura amiche 8-7 con la Macelleria Da Mario: gli uomini di Ferrero rimangono in quinta posizione, l’ultima utile per i play off. I Ragazzi di Campagna della Gnappa, in seconda divisione girone B, veleggiano al terzo posto alla ricerca della promozione nella lega superiore.