C5 PGS: VACANZE VELOCI

Giornata 10. E’ già ora della ripresa: domenica tocca ai PF, martedì è la volta dell’Atletico Villans

VILLA PARK. Gli ultimi ad andare in vacanza, i primi a riprendere. Una sorta di stacanovisti del pallone quelli delle Polisportive Giovanili Salesiane: ci eravamo lasciati con l’entusiasmante derby di Natale tra Piedi Fumanti e Atletico Villans risolto al fotofinish (era il 21 dicembre), ed è già ora di riprendere in anticipo su qualsiasi altra federazione.

PIEDI FUMANTI: LA SVOLTA DEI NUOVI ACQUISTI

Dopo un inizio shock (sei sconfitte consecutive) i dentetori della Coppa PGS sembrano essere tornati in carreggiata con tre risultati utili consecutivi, ultimo dei quali il derby risolto da una zampata di Luca Varino a una manciata di secondi dalla fine. E proprio il decollo del Principe del Bacio – miglior giocatore villafranchese del mese di dicembre – e dall’altro nuovo acquisto, il Puma Sticca autore di un’incredibile doppietta con l’Atletico, potrebbe essere la chiave del rilancio definitivo: nella prima parte della stagione, infatti, i due neo podologi (nella foto) hanno faticato non poco a integrarsi nei complessi meccanismi di una squadra ultra collaudata. Addirittura per il Puma la sosta invernale è stata occasione per un viaggio in Brasile volto allo sviluppo intensivo della capacità tecnica, da sempre suo tallone d’achille. Dunque gli ingredienti giusti per macinare posizioni in graduatoria non mancano. Il difficile impegno di domenica con la Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti (Isola h 20:00) potrebbe confermare il trend positivo, a patto di assestare la difesa, una delle più perforate del campionato (65 reti subite in nove incontri, solo il fanalino Annonese ha fatto peggio con 81). Peraltro un’altra buona notizia giunge dall’infermeria: dopo l’intervento chirurgico dell’autunno scorso il rientro di Dinamite Popi è ormai alle porte, fissato per il 23 gennaio con l’Atletico Flynet. Si dovrà ancora attendere per Baragna Forneris, alle prese con un fastidioso malanno muscolare di difficile diagnosi.

ATLETICO VILLANS: UN’OCCASIONE
Gli uomini ci sono. Il rendimento sta arrivando. Dopo le ultime incoraggianti uscite per l’Atletico Villans potrebbe essere terminato un rodaggio durato troppo a lungo. Gli uomini di Faiçal Ait dispongono di un’opportunità con la Carrozzeria Dante, compagine di medio bassa classifica. L’appuntamento è per martedì al PalaBrofferio (h 21:00).


Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario