C5 PGS. Superato il Maina in finale: per il secondo anno consecutivo i podologi mettono le mani sul titolo. Ma c’è un caso: la federazione salesiana trattiene il trofeo. E i ragazzi si consolano con il giropizza all’Agorà
IL CASO DELLA COPPA
Nonostante la vittoria, tensione a fine gara tra dirigenza dei PF e vertici della PGS per la mancata consegna della Coppa: secondo l’inflessibile federazione la squadra avrebbe dovuto attendere la premiazione ufficiale programmata in serata dopo la finale del campionato, ma per i ragazzi incombeva il tradizionale giropizza dell’Agorà dove anche gli assenti – tipo Cratelvio – avrebbero fatto capolino. Da vedere se si riuscirà a recuperare il trofeo in un secondo momento: sarebbe un peccato non riporlo in una bacheca che comincia a diventare consistente.
TERZO TITOLO
La Coppa PGS 2015/16 è il terzo trionfo della decennale storia podologa: in precedenza, oltre allo stesso titolo nel 2014/15, i PF alzarono il Trofeo di Clausura della Caccamo Cup villafranchese primo semestre 2013.
IL CAMMINO VERSO IL TRIONFO
24/04 QUA PF – TEAM LOFT 8 – 7 d.r., 5-5 (2 Lioi, 2 Gavoci, Forneris; rigori: Forneris gol, Lioi gol, Magnetti fallito, Dabene gol)
03/05 SEM PF – PIZZA OK 5 – 3 (2 Aniello, Popi, Lioi, Gavoci)
08/05 FIN PF – MAINA 6 – 3 (2 Aniello, 2 Popi, Gardin, Dabene)