Nicese: l’ultima fatica (anzi no)
Dopo essersi portata a casa la Coppa Piemonte di categoria e la qualificazione ai play-off, in virtù del 3-1 sul Pertusa Biglieri domenica prossima sul neutro di Narzole la Nicese di Mondo ha due risultati su tre a disposizione per guadagnare la qualificazione al turno successivo: scontro diretto con il Pedona, entrambe le squadre a 4 punti ma giallorossi in vantaggio sulla differenza reti. Questi gli uomini scesi in campo con il Pertusa: Gemetto Quarello Casalone, Capocchiano (73’Olivieri) Giovinazzo Abdouni (82’Ronello), F.Donalisio Seminara Terroni Ivaldi Agoglio (68’D.Gai). Reti: pt 25’Agoglio 38’Capocchiano st 38’D.Gai 40’Catalano.
L’Ovada esce sconfitto anche da Trofarello (3-1) e rende ininfluente l’ultimo match con il Genola.
Per i play-out, di USAF Favari e Villaromagnano si è ampliamente parlato.
Seconda categoria: terzo pareggio su tre per la Montatese con l’Olmo Donatello (1-1): vince il girone la Cameranese che, causa emorragia di squadre piemontesi dalla serie D all’eccellenza, non sale in prima ma accede ad un’ulteriore griglia di scontri diretti che potrebbe portare a 6 gli incontri play-off per squadra: in aperta polemica con l’assurda formula studiata dalla F.I.G.C. il sito non verrà aggiornato sui relativi risultati, anche perchè a Ferragosto mentre gli sfigati continueranno a spareggiare all’infinito noi saremo tutti al mare…
Flop di Mario Sesta che non ripete l’impresa dell’anno scorso quando sedeva sulla panca del Montemagno: il suo Don Bosco è superato dal GEM Chimica Busca (1-0) e chiude ultimo nel raggruppamento.