APPENDICI E VERDETTI VARI

ballario_saluta.pngECCELLENZA
L’Asti chiude con una discreta sesta posizione a 41 punti. La matricola Nicese si assesta in nona posizione frutto di un girone d’andata straordinario con 29 punti raccolti contro i soli 7 del ritorno. Dopo tanto tribolare il Canelli di Beppe Macrì si salva lasciandosi la zona calda quattro lunghezze alle spalle.

PROMOZIONE
Nel girone C la Santenese di Ballario (nella foto saluta i tifosi al termine della gara di domenica scorsa) si sta giocando la permanenza ai play-out: all’andata vittoria interna in rimonta sul Tre Valli per 2-1 (vantaggio di Monni al 20′ per i monregalesi, per i biancoverdi Altomonte su rigore al 68′ e Scollo all’89’). Decisivi, dunque, gli ultimi novanta minuti fra tre giorni.
Nel girone D non ce la fa a salvarsi Mensio con il suo Felizzano a beneficio della Calamandranese che si guadagna i play-out all’ultima giornata superando con uno striminzito 1-0 il fanalino di coda Olimpia Sant’Agabio. Ad ogni modo, nell’andata play-out con il Le Grange vittoria secca degli uomini di Berta (4-0, pt 22’ Quarati, 41’ Lovati; st 21’ Quarati, 29’ Seminara) che trasformano la gara di ritorno in una formalità. La Moncalvese chiude con una tranquilla settima posizione.

PRIMA CATEGORIA
Nel girone H trionfa e sale in Promozione il Valleversa di Raimondi che se la vedrà nella finale regionale con il Quincitava (ai quarti sconfitto il Bagnasco 2-0, in semifinale il Castagnole Pancalieri 2-1). Il Rocchetta di D’Urso è solo quinto, sotto di quattro lunghezze da quei play-off rincorsi per tutto il campionato.
Nel girone G la Montatese non riesce ad andare oltre il 2-2 nell’ultima giornata con il tranquillo Olmo: passo falso che costa i play-out. All’andata degli stessi sconfitta 2-1 sul terreno della Roretese (Saetti 2, Morone). Si decide tutto domenica al Valsania.

SECONDA CATEGORIA
Nella seconda giornata del girone play-off la Nuova S.C.O. si aggiudica 3-2 un rocambolesco derby a Valfenera: vantaggio rosanero al 37′ con Marenco, Piazza ribalta il risultato (55′ rig. e 73′). Finale al cardiopalma con gli astigiani che in inferiorità numerica (espulsione di Mosso) trovano la vittoria nel recupero con Ruotolo (91′) e con il gol dell’ex RDD (94′). Il Valfe, senza Beidda impegnato nel 24 ore al Villa Park, è rassegnato a zero punti (nella prima giornata sconfitta a Bisalta 4-2). Speranze flebili per la Nuova S.C.O., sconfitta 1-0 nella gara d’apertura dalla Vicese 84 tra le mura amiche: adesso un solo punto separa le 2 compagini, ma è difficile pensare che i cuneesi possano essere fermati da un vacanziero Valfe nell’ultima gara.  Calcoli da fare, chiaramente, dando per scontato che i rosanero vincano la loro gara a Bisalta. Classifica: Vicese 84 e Bisalta 4, Nuova S.C.O. 3, Pro Valfenera 0.
Ad accompagnare lo Sporting Asti Nuova Itea in Terza Categoria è il Bistagno, sconfitto nello spareggio di Castell’Alfero dal Castelnuovo Don Bosco 10-9 ai rigori. Decisivo l’errore del mandrogno A.Grillo. Al 120′ risultato di 2-2 con i salesiani sul doppio vantaggio di Giraud al 27′ e Bargetto al 58′ vanificato in 180 secondi dalle reti di Calvini al 62′ e del centravanti maghrebino Channouf al 65′.

 

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario