BORGHI: DOPPIO APPUNTAMENTO

Giovedì sera denso di eventi per il football locale: dalle 20:30 in Piazza delle Pollaie il sorteggio della decima edizione del Torneo dei Borghi Villafranchesi, poi dalle 21:30 il Trofeo Moretti

VILLA PARK. Ultime battute per l’estate calcistica borghigiana in svolgimento ormai da oltre un mese (debutto il 25 maggio scorso con il Mundialito). In vista dell’appuntamento più prestigioso, il Torneo dei Borghi Villafranchesi che festeggia il traguardo del decimo compleanno (si gioca il 18-20-22 luglio), giovedì sera è in programma la Cerimonia di apertura con restituzione del Drappo da parte dei campioni uscenti del Centro e il sorteggio del girone eliminatorio. Le operazioni, per il secondo anno consecutivo, verranno svolte nel territorio del borgo detentore, dunque dopo il 2016 nel suggestivo scenario della stazione ferroviaria (Borgo Vecchio), sarà la volta di Piazza delle Pollaie, ubicata proprio ai piedi del municipio. E allora dalle h 20:30 tutti ospiti di Politi, El Pipita Zedda e compagnia bella, ma sarà difficile spuntare loro un rinfresco. Non si esclude la diretta Facebook con possibilità di smascherare in tempo reale le malefatte di Baragna alle urne: difficile pensare che il grande manipolatore del football locale rinuncerà al solito trucco degli ovuli ghiacciati. Più probabile che, dopo il disastro perpetrato da Gianluca Mentos Bordone in occasione della Coppa, possa cambiare l’esecutore materiale. Vedremo chi ci manderà.

TROFEO MORETTI: EDIZIONE NUMERO 14

Terminata la Cerimonia di apertura, valigie pronte e rapido trasferimento della carovana al Villa Park dove torna il torneo alla baraonda più folle della Valtriversa: dopo le tappe degli anni passati a Cantarana e Roatto, il Trofeo Moretti ritrova infatti il suolo villafranchese per la sua quattordicesima edizione. Iscrizione a persona (euro 4) e via con un altro sorteggio per la composizione delle squadre: poi quadrangolare e finale, gare sulla distanza del tempo unico di 18′. Confermato il tradizionale autoarbitraggio con accorato appello alla maturità dei partecipanti. Ritrovo per gli atleti h 21:00, kick off h 21:30. Ancora due posti disponibili.

I CONVOCATI
 1 Magnetti
 2 Dida
 3 S.Agasi
 4 A.Binello
 5 M.Pace
 6 D.Venturini
 7 M.Gerbard
 8 Aniello Zedda
 9 F.Gerbard
10 Zibra Ottenga
11 Al.Agasi
12 Brignolo
13 V.Politi
14 Meritano
15 Crea
16 Arduino
17 M.Binello
18 Mar.Bighi
19 Lombardi
20 Salvadore
21 A.Pace
22 Drago
23 ?
24 ?

 

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario