Taverne con l’incubo eliminazione. San Grato si affida al suo tandem d’attacco
QUI BORGO VECCHIO
Stasera si riparte dalla testa della classifica. Ma il calendario presenta insidie.
QUI CENTRO
Le faide intestinali scuotono lo spogliatoio: i sofismi tattici di Caruso sono male digeriti dai compagni e, al solito, Pinuccio non finisce il martedì sera sbattendo la porta prima dell’ultima gara di giornata. Eloquente la dichiarazione del Puma a Controborghi riguardo i benefici dell’assenza del fantasista lucano. Ma stasera, c’è da crederci, il fantasista lucano si ripresenterà puntualmente.
QUI PONTE GROSSO
Infilati inaspettatamente due volte da Caruso nella sconfitta con il Centro, anche nel borgo occidentale imperversano le polemiche interne: Tororosso protesta con il direttore di gara, il Mago di Lamezia protesta perchè Tororosso protesta, Marcovary protesta per l’incapacità di gestire i cambi (ne dispongono di uno soltanto…). Comunque non dovrebbero esserci problemi per l’approdo alla Final Six.
QUI SAN GRATO
Balotelvio (nella foto) e Balotaldo: con Bobby Gol a regime ridotto e il Panzer infortunato il peso dell’attacco è interamente per sulle lore spalle. Per i collinari una lunga serata all’orizzonte: quattro incontri.
QUI SAN ROCCO
Non molto soddisfatto lo Sceicco di Sicilia: tanti investimenti per raccogliere un punto in meno rispetto all’edizione passata. Il traino è Diego Cavalla, realizzatore di tutti i centri della squadra: per lui candidatura a top player?
QUI TAVERNE
L’isolamento di New Holland a fine gara la dice lunga sull’umore del gruppo: solo due anni or sono campioni e adesso sul fondo della graduatoria con un forte odore di biscotto nell’aria. Ma la tradizione dice che qualche volta la squadra che soffre al martedì vola nella seconda serata.
QUI VERNE
A disturbare la quiete dei Bad Boys soprattutto le intemperanze disciplinari. Per il resto rimangono i favoriti per l’accesso diretto in semifinale.