Prima Categoria. Per i grigiorossoblù – falcidiati dal giudice sportivo – la salvezza diretta passa da una vittoria con il San Giuseppe Riva. In vetta scontro diretto da vertigini: l’Usaf Favari potrebbe già festeggiare. All’interno aggiornamento con tutti i risultati di giornata e la nuova classifica

ULTIM’ORA RISULTATO FINALE:
VILLANS – SAN GIUSEPPE RIVA 0 – 1
Rete: st 35’aut.Mahboub
VILLA PARK. Evitare l’inferno play out. Questo l’amaro obiettivo che rimane del campionato dei Villans, tanto più difficile da agguantare dopo il capitombolo di Montiglio. Per sperare è necessario tornare alla vittoria – che manca dal primo febbraio – con la rivale diretta San Giuseppe Riva perché il calendario, nei due turni residui, dice davvero male con gli appuntamenti sul terreno del lanciatissimo Usaf e in casa con la Sandamianese. La formazione è un rompicapo non semplice per Mensio che deve rinunciare a capitan Dema, Cori e Li Causi squalificati, con Pessino che marca l’ennesima indisponibilità del suo campionato. Il tecnico monferrino può però confortarsi con i rientri sulla linea difensiva di Corrado Bruno e Mortazza. Dalla parte opposta c’è un San Giuseppe galvanizzato dal successo di domenica scorsa sull’Atletico Santena. Mister Favaretto non può contare sul terzino Marocco, anch’egli appiedato dal giudice sportivo. Le compagini si sono già incrociate al Villa Park due volte nella corrente stagione, entrambe in coppa: un pari (1-1) e una vittoria dei torinesi (1-0) gli esiti dei confronti. Tra Atletico Santena e Usaf Favari un match che può chiudere ogni discorso: l’eventuale undicesima vittoria consecutiva dei gialloblù significherebbe il salto di categoria matematico. La Sco intende smaltire l’eliminazione di coppa nel derby con la Sandamianese. Il CMC continua legittimamente a crederci sul terreno del Moncalieri (travolto 9-0 all’andata, ma non sarà così facile). Attenzione al Castelnuovo Belbo che dalla trasferta scontata sul fanalino Trofarello può uscirne con un sogno play off. La regola dei dieci punti di scarto – per chi la conosce – impone uno sguardo al risultato del Villastellone impegnato a Poirino. Kick off h 15:00.
PRIMA CATEGORIA GIRONE F – GIORNATA 28
I Villans non approfittano del passo falso del CMC a Moncalieri (monferrini sconfitti 2-1) lasciandosi superare in casa dal San Giuseppe Riva (1-0) che accorcia a -2. I grigiorossoblù, peraltro, si vedono raggiunti dal Città di Moncalieri che ottiene il pari a Baldissero (0-0). Calendario difficile per gli uomini di Mensio che domenica prossima visiteranno l’Usaf pronto a festeggiare il ritorno in Promozione: dopo dieci vittorie consecutive, infatti, i favatanesi gestiscono lo scontro diretto con l’inseguitrice Atletico Santena (0-0) concedendosi il match point casalingo. La Sco non si fa soprendere dalla Sandamianese (1-1), mentre attenzione al Castelnuovo Belbo che espugna Trofarello (3-0) e si sistema a -3 dalla zona play off.
VILLANS – SAN GIUSEPPE RIVA 0 – 1 (and. 4-2, Isoardi di Cuneo)
ATLETICO SANTENA – USAF FAVARI 0 – 0 (and. 0-0, G.Pellegrino di Nichelino)
NUOVA SCO – SANDAMIANESE 1 – 1 (and. 0-4, Berbiu di Asti)
MONCALIERI – CMC MONTIGLIO MONF. 2 – 1 (and. 0-9, Giaveno di Pinerolo)
TROFARELLO – CASTELNUOVO BELBO 0 – 3 (and. 1-2, Cavallo di Cuneo)
ATLETICO CHIVASSO – QUATTORDIO 1 – 1 (and. 0-1, Mariut di Asti)
BALDISSERO – CITTA’ DI MONCALIERI 0 – 0 (and. 2-1, Aimar di Nichelino)
POIRINESE – VILLASTELLONE C. 2 – 1 (and. 1-2, Mandarino di Bra)
CLASSIFICA AGGIORNATA A DOMENICA SERA: Usaf Favari 54, Atletico Santena 49, Atletico Chivasso 45, Moncalieri 44, Sandamianese 43, Castelnuovo Belbo e Quattordio 40, Baldissero 39, Poirinese 38, Nuova SCO 36, CMC Montiglio Monf. 34, Villans e Città di Moncalieri 33, San Giuseppe Riva 31, Villastellone C. 26, Trofarello 18.